sabato 23 gennaio 2010

Fine gennaio ricco di proposte!

Ciao coro!
Volevo comunicarvi un pò di avvisi e appuntamenti. (In fondo al post c'è anche un regalo)

DOMENICA 24
I fratelli della Gi.fra. ci invitano ad un incontro sul tema : "Sopra la massima umiltà".. la scelta di essere l'ultimo : la Minorità.
Il relatore sarà fr. Giacomi Bini. Successivamente ci sarà una celebrazione perchè alcuni ragazzi della gi.fra. fanno la promessa per entrare nel terzo ordine. E' una cerimonia molto carina e sarebbe interessante viverla con loro.
Il tutto si svolge nei locali del convento di Fossabanda.

LUNEDI 25
chiesa di Santa Maria Madre della chiesa (quella vicino scarpamondo diciamo, fare click sulla mappa per ingrandire)

Si terrà verso le 21 la serata ecumenica dei cori.. io e Davide, tra gli altri, partecipiamo con alcuni ragazzi del rinnovamento.. Insomma una serata di buona musica, imperdibile per un coro parrocchiale :)




VENERDI 29
Ci sarà la marcia della pace per le strade di Pisa! Un bel momento di evangelizzazione per strada allo scopo di coinvolgere un pò la cittadinanza.. Invitate quanti più giovani potete.
Appuntamente alle 18 davanti la Chiesa del Carmine in corso italia. Li davanti si faranno un 15 minuti di musica, fuori la chiesa, poi, in marcia silenziosa, ci dirigeremo verso San Michele in Borgo. Altri 15 minuti di evangelizzazione per poi rispostarci silenziosamente verso San Frediano.

Stesso iter di prima e nuovamente andremo in Piazza dei Cavalieri con gli ultimi 15 minuti di canti e di animazione.
La marcia si concluderà in San Francesco dove ad attenderci ci sarà il nostro Arcivescovo. Momento di preghiera finale e tutti a casa :)

REGALO!
Da questo link : Catechesi Padre Raniero Cantalamessa potrete scaricare diversi mp3 contenenti interessantissime catechesi di Padre Raniero. Credo che lo conosciate tutti, altrimenti, vi garantisco che vale la pena ascoltarlo! :)

16 commenti:

Nicola Nuti ha detto...

Piccola correzione: la Chiesa in Corso Italia è quella del Carmine! :-)

Anonimo ha detto...

Hai ragione nicola! sono il solito! ahahah..

modifico subito! ;)

fabietto ha detto...

Chi e' che deve animare????

Anonimo ha detto...

probabilmente noi.. almeno cosi era nella testa di Vittorio e in parte di padre Tommaso..

Vista la grande affluenza di adesioni chiederò al Nuti di animare.. perchè io davide e step siamo già alla marcia e non avremmo tempo di arrivare montare etc... visto che non risponde nessuno non vedo altre soluzioni..

aspetto ancora un pò e poi chiamo nicola..

:)

superlucy ha detto...

ciao ragazzi,per la marcia nn ci sn perchè sn in aeroporto a prendere una mia amica che viene a trovarmi dalla lontana puglia.per lunedì idem...questa settimana ci sn esami.
alla prossima!
buoan serata a tutti

daniela ha detto...

Ciao, per quanto possa valere la mia presenza, io c sono per la marcia...un bacio a tutti.

AmicaPatty ha detto...

Scusate ma oggi nn mi sn connessa:(... cmq io ci sn per venerdi sera se si deve animare!

PS: Nino spero che anche gli altri nn hanno risp solo perchè nn si sono connessi, magari se puoi aspetta dmn, oppure niente! fate voi!

Anonimo ha detto...

Diciamo che oggi ho fatto ancora più chiarezza con gli organizzatori.

Premetto che il Nuti comunque non potrebbe per vari motivi.

Mi è stato però detto che in realtà non ci sono grandi cose da fare alla fine della marcia. Infatti, arrivati in san francesco, faremo probabilmente solo una canto entrando in chiesa e uno finale. Nel mezzo ci sarà solo una riflessione del vescovo e poco più.

L'animazione per cui la faremo con i ragazzi che parteciperanno alla marcia. (rns, focolari, voi, gifra e chi c'è c'è..)

Quindi non lo prendete come un impegno. Siete ovviamente tutti invitati alla marcia.

Saluti, a presto.

Simo_the_Wolf ha detto...

Io ci sono certamente!!

JOY ha detto...

Ciao a tutti...
Nino io aspettavo che tu parlassi con padre Tommaso e poi ci dicessi qualcosa!!!
Comunque come già ti avevo detto io alla marcia ci sono sicuramente!
Se serve andare prima in chiesa per montare qualcosa, mi salterò le ultime tappe della marcia ;)
ci aggiorniamo
baci e buona giornata...

Mara ha detto...

Scusate se rispondo solo ora ma non mi sono connessa prima comunque venerdì ci sono sia per la marcia che eventualmente per l'animazione finale. :D

raffa ha detto...

Scusate, non leggevo il blog da due giorni. Anch'io ci sono per la marcia e per la celebrazione.

fabietto ha detto...

Come mi aveva preannunciato lo Zaffo e come confermato da Nino, non tocca a noi ad animare, ma ci saranno solo due canti da fare, e li faranno tutti insieme coloro che animeranno l'intera marcia. Quindi nessun impegno per MdF.

Detto questo, anch'io parteciperò venerdì, anche se non so da che ora...

Michela ha detto...

ci sarò anch'io!

Mimmo ha detto...

Mi aggiungo alla lista dei lettori ritardatari; io purtroppo non potrò esserci alla marcia, so sorry. Ci si vede mercoledì alle prove :)

pam ha detto...

io nn ci sarò,scusate, ma tra esami vari il tempo che sto su internet è pochissimo!ciao