sabato 19 dicembre 2009

La foto-cronaca di un grande ritiro


Pronti via e si parte per San Miniato: prima serata e grandi feste per Alice, con tanto di candela-lumino da spegnere... e poi nottata passata a giocare a Taboo con fra Cri (inutile dire chi ha vinto nella sfida MAM-MAF...)!

E fu sera e fu mattina: secondo giorno... Qualche strano personaggio viene a trovarci... e proseguono le catechesi (anche itineranti) di Fra Cri sul tema "Innamorati di Dio"


Passeggiata alla Rocca di Federico II, servizio fotografico e maxi-nascondino, con Mara che salva tutti :)


E sabato sera trascorso fra i giochi (Patty e Dani si disputano ancora la vincita dell'Eredità!) e la messa celebrata da Fra Nino e Fra Cri, con MdF ad animare (e Simone a fare Mozart al piano...)

La cronaca continua nel resto del post...


Ed eccoci a sabato notte... inizia la guerra!!! Tutti contro tutti... o meglio, tutti contro la Regina! Nella foto, la conquista del letto reale (grazie al tradimento delle dame di compagnia Alice&Alice)...


...e le ingiuste accuse al povero Fabio, trovato accidentalmente a dormire su un doppio soffice materasso... E così arriviamo a domenica, svegliati dai dolci regali della bresciana Santa Lucia: prima la messa con tutta la comunità...

...e poi balli, giochi, verifica e pranzo finale, con un'intera mensa festante a ballare sulle note di Rallegratevi nel Signore!

Anche questa avventura targata MdF finisce, non prima di un bel viaggetto in 11 con due macchine :) Alla prossima!!!

11 commenti:

Simo_the_Wolf ha detto...

Santa Lucia bergamasca?? ahi ahi fabio!!

E' stato tutto stupendo, un grazie di cuore a tutti quanti e che possiate avere delle feste gioiosissime. Saluti da Pescara (fa lu fredd!)

AmicaPatty ha detto...

Week-end magico!!!
Esperienza consigliata:assolutamente SI!!!
Buon Natale a tutti!!!

fabietto ha detto...

Ritiro splendido, grazie a tutti :)

Io la butto lì: un ritiro primaverile-estivo? :D

Step ha detto...

weeeeeeeee Buon natale a tutti....e che questi innamorati di Cristo possano portare i frutti di questo ritiro a tutti coloro che incontreranno nella loro strada!!! un bacione...
PS
per il ritiro primaverile io mi prenoto già!!! :)

Alicetta ha detto...

Anche io, come Steppino, mi prenoto per il prossimo ritiro.. è stata un'esperienza davvero unica.. :) Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un Santo Natale e che la gioia del Signore ci accompagni anche nel 2010!! :)

Smakes ha detto...

Già dalle foto mi sn accorto della bellissima esperienza che avete fatto!!!!!!Cmq calcolando che da gennaio a marzo non scendo mancu un fine settimana nella mia dolce madre patria , sn libero sempre per il ritiro primaverile di quaresima!!!! Raga colgo come Alice l'occcasione per fare gli auguri a voi e alle vostre famiglie di un "Bel Natale" ricco di amore, pace e speranza...:)

Mara ha detto...

Il ritiro è stato davvero un'esperienza magnifica e ringrazio di cuore tutti quelli che sono venuti!
Sotto la protezione di Patty e Daniela e la loro attentissima sorveglianza ho potuto dormire sogni tranquilli senza subire furti:P ...un grazie particolari alle mie angiolette che mi hanno protetto da Fabio il cleptomane;-)

Al prossimo ritiro ci sarò:D, non posso mancare, però se lo facciamo in quaresima non possiamo ballare:( ...

Un abbraccio a tutti e tantiiiissimi auguri per un sereno e buon Natale!

PS:Complimenti a Fabio per il post (e per la correzione...avevo letto una versione precedente in cui si parlava di una certa santa lucia bergamasca e stavo già per scrivere un commento un po' pepato:-p !

fracris ha detto...

Anch'io sono grato al Signore e a tutti voi di poter vivere questo meraviglioso tempo. Un altro ritiro fra qualche mese? Buona idea... Pensiamoci :)

daniela ha detto...

Grazie grazie grazie di cuore!!!!!!
Questo ritiro è stato meraviglioso ha vinto ogni mia aspettativa.....
Mi sento serena e libera......nn so per quanto......ma comunque grazie!!!
Per il prox ritiro ditemi quando e prendo il sabato di ferieeeee!!!!;)

Un Santo Natale e Felice 2010 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

fabietto ha detto...

Per Zaffo: tu non scendi per due mesi? Ryanair manda un elicottero a prenderti alla Praticelli...

Per Santa Lucia: qualche virus deve essere entrato nel post per scrivere cose sbagliate... Cmq balleremo in ogni caso...e non sono cleptomane!

Per tutti: spero che questo entusiasmo rimanga fino al prossimo ritiro... quando dovrò energicamente invitarvi come al solito... ahahahha

Laura ha detto...

ciao a tutti!!!
bravissimo Fabio bellissimo post, le foto sono stupende!!(nelle foto non sembro tanto arrabbiata!!!)comunque mi sono divertita tantissimo, e mi è servito tanto passare quei momenti con voi!spero di esserci al prossimo ritiro,non vedo l'ora!