lunedì 16 febbraio 2009

Andiamo tutti in ritiro???

Insieme a Fra Cristoforo vorremmo organizzare un ritiro di un weekend per tutto MdF. Che ne dite?

Dobbiamo scegliere luogo e data (e anche se c'è qualche argomento che vi interessa in modo particolare). Le proposte sono due, che si differenziano per costi, modalità e date disponibili. Le cose comuni sono i giorni (da venerdì sera a domenica pomeriggio) e la distanza (più o meno un'ora di macchina per entrambe).

- San Miniato - 6-8 marzo - 80 euro a persona pasti inclusi
- Casore - qualsiasi weekend di marzo - 30 euro a persona pasti esclusi (quindi dobbiamo fare la spesa e cucinare... le maffine naturalmente... ahaha)

Ci sono da aggiungere le spese per il viaggio, ma saranno irrisorie. Un'altra soluzione è partire sabato mattina sul presto, ma non so con quali conseguenze sul prezzo. Che ne dite?

Indicate le vostre preferenze, se avete problemi per le date, se volete venirci o no, se avete qualche argomento che vi preme discutere o qualche "dinamica" particolare che vorreste fare. Per San Miniato, dovremmo dare la risposta prestissimo, per cui fate in fretta :)

18 commenti:

Smakes ha detto...

Allora...per me va benissimo il ritiro...però dal 12 al 16 marzo scendo a casa!Cmq per qnt mi riguarda preferirei spendere il meno possibile quindi opto per Casore e sarei disponibile sabato e domenica perchè il venerdì sera sn alla Lode con il Rns!
Per il tema sarebbe bello deciderlo tutti insieme e cercare di svilupparlo in vari modi magari con un segno,una meditazione guidata da Padre Cristoforo, una condivisione in gruppi e un momento di adorazione...
Non so voi ma è da tempo che medito sulla parabola del figliol prodigo...e mi piacerebbe approfondirla con tutti voi!Io ve la butto lì...
Alla fine ovviamente ci sarà da celebrare la Messa tutti insieme!
Spero che tutti prendiate in considerazione qst iniziativa per la quaresima perchè potrebbe essere un'occazione unica per stare insieme e soprattutto pregare nel Suo nome!
un bacio generale, notte!

Laura ha detto...

ciao a me le date vanno bene!sul luogo di destinazione non saprei...
Ho sentito parlare di San Miniato ma non ci sono mai stata invece Casore non ho la minima idea di dove sia.Quindi decidete voi io mi accodo(come dice Fabio):-)

Step ha detto...

bellissime le proposte...anche io opto per spendere di meno ma vorrei vedere anche i luoghi in cui si fa il ritiro...per il resto concordo con Davide...per il tema del ritiro ce ne sarebbero quanti ne vogliamo...bello quello del figliol prodigo anche se personalmente ho fatto già in altre occasioni meditazioni su questo passo del Vangelo...quindi nn saprei...se mi viene in mente qualcosa vi faccio sapere!!!

Anonimo ha detto...

un'idea stupenda, non c'è che dire.
Indifferente per me il luogo e i giorni, fatta eccezione per i periodo tra il 2 e il 5 in cui sono a casuzza a trapani..

se proprio devo scegliere dico casore.. un pò di risparmio male non ne fa! :P

il tema.. non saprei.. dico Padre Cristoforo a volonteè!

dimentico qualcosa?
non credo.. ciao belli! un bacio!

ROBERTISSIMA ha detto...

ciao a tutti,
io opto per la seconda proposta, visto che dal 6 all'8 probabilmente sono ancora nelle marche...snon molto contenta che questa volta abbiamo deciso per un "mini-pellegrinaggio", così possiamo abbinare il relax del viaggio al nutrimento dell'anima, che fa sempre bene...poi è un'occasione in più per stare insieme. Per il tema forse è il caso di lasciare carta bianca a Fracris, che non ci deluderà!!!ovviamente gli sarà proibito di farci vedere film come Passia (the passion) che personalmente mi sconvolgono un po'...forse possiamo riflettere un po' sul racconto di marta e Maria, che è poi il binomio della nostra vita, sospesa a metà tra contemplazione divina e affaccendamento terreno...però ripeto che forse dovremmo andare senza sapere di cosa parlaremo, come alle catechesi...
baci baci

raffa ha detto...

Io concordo in pieno con Roby sul fatto di lasciare carta bianca a Fracris, godendoci la "sorpresa".
Io non posso il week end del 21-22 e circa il posto opterei non conoscendo nè uno e nè altro non saprei dirvi. Il fatto però che per Casore siamo più liberi nello scegliere il week end e abbiamo la possibilità di risparmiare, credo sia meglio.

Buon appetito a tutti

raffa ha detto...

scusate...l'"opterei" di prima è partito senza volerlo...un pò come il "beccareun" di sabato!!! :)

Michela ha detto...

Ottima idea quella del ritiro!

Io il weekend 6-8 ho ospiti qui a Pisa quindi voto per Casore (anche perchè ho sentito dire che i mammuomini si sono offerti a cucinare per tutti!).
Per quanto riguarda l'argomento mi piace molto la proposta di Roby sul racconto di Marta e Maria, ma credo che poichè stiamo un paio di giorni si possono trattare anche più argomenti in modo da accontentare tutti...

fabietto ha detto...

Non ti preoccupare Raffa... anche per la frase di dopo... e non solo per "opterei" in quella prima... sembrava quasi scritta da gabi...

Ne approfitto per dire che per me va bene sempre e qualsiasi luogo. Per l'argomento ci penso un po'...

Ah, dimenticavo: CHI NON VIENE E' UN SORCHIAPONE!!!

raffa ha detto...

Se tu non conosci le lingue non è colpa mia....... :) :) :)!!!

fabietto ha detto...

entschuldigung...

Doctor Seps ha detto...

anch'io opterei a prescindere, come Raffa e buona parte delle Maffine...
e ovviamente anch'io sarei per risparmiare, il 2-3 Marzo sono ad Hong Kong, Hotel Silvermine, potremmo fare il ritiro li', vi posso ospitare tutti...
per l'argomento non lo so...anche Apocalypto e' un bel film, Roby...

fabietto ha detto...

Mentre invito chi ancora non l'abbia fatto ad esprimersi, traccio un primo bilancio:

- andremo a Casore
- partiremo di sabato mattina presto
- per il weekend, verrà scelto a maggioranza

AmicaPatty ha detto...

Concordo con chi ha espresso la volontà di risparmiare e di lasciare carta bianca al nostro "Mi sorrido"... per la data non ho ancora notize certe quindi non mi posso ancora esprimere!!!
Bella l'idea del ritiro... ma ricordate che c'è...
SPECIAL GUEST: Padre Giovanni!!!
ihihihihih

fabietto ha detto...

Chi, quello di "Pigia un pochino quel tastino"?????? :)

Anonimo ha detto...

bravo, Fabio! Conosci un po' il tedesco :-)
Quindi a me rimane il ruolo del SORCHIAPONE (cos'e`?) :-( Pero` spero che ci sia un'altra occasione per fare un ritiro insieme con voi e che non sara` l'ultima...
Baci

alice ha detto...

...io mi accodo alle vostre scelte ;))

Anonimo ha detto...

ci sarò.. per il fine settimana quando ci sarà di votare voterò! hiih