domenica 21 settembre 2008

Le attività di MdF

Che ne dite, quest'anno facciamo qualche altra attività oltre alle prove del giovedì? Alcuni hanno proposto incontri di preghiera, altri di formazione, altri ancora ritiri spirituali... In più quest'anno abbiamo fra' Cristoforo che ci ha dato tutta la sua disponibilità e il suo entusiasmo a "lavorare" con noi.
Cosa ne pensate? Vi va di fare qualcosa? Cosa? Ogni quanto tempo? Scrivete in questo post tutto quello che pensate e poi insieme organizzeremo il nuovo anno di MdF.

10 commenti:

raffa ha detto...

Penso che sia un'ottima idea. Ieri Padre Cristoforo era entusiasta di preparare un cammino con noi, si è informato sull'età del gruppo (e vabbè lasciamo stare), sul tipo di incontri/formazione che vogliamo fare. Mi sembra una persona molto preparata e desiderosa di fare, per cui penso che non dovremmo perdere questa opportunità....in fondo, come dico spesso, "nulla avviene per caso".
Io sarei favorevole a due incontri mensili di formazione (eventualmente alternati da incontri di preghiera o le due cose insieme).
Sono convinta che ci farà tanto bene!!!! :)

Michela ha detto...

Non posso che concordare con Raffa!!!
Anche a me piacerebbe fare qualche incontro di formazione con padre Cristoforo, magari una settimana ogni due, o una ogni tre... mi sembra davvero molto preparato emolto disponibile ad aiutarci!

JOY ha detto...

Io concordo con le mie colleghe...andrebbe bene anche incontro di catechesi o adorazione ogni 2 settimane...

Anonimo ha detto...

assolutamente d'accordissimo ovviamente..

Smakes ha detto...

Io sn d'accordo, spero di poter coniugare anche con gli altri impegni del Rns...cmq io proporrei che gli incontri ci servissero...per conoscere meglio la Bibbia. Avendo a disposizione un sacerdote, potremmo ad esempio prendere in esame un profeta o altro nei vari incontri e cercare di fare delle riflessioni alla luce della parola.Sono sicuro che potrebbe aiutarci tantissimo, spesso mi rendo conto che a differenze degli evangelici siamo un po ignoranti in materia e non mi fa piacere queta situation...
a presto...ciau

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
anche quest'anno mi preparavo per una battaglia alla conquista di un sacerdote per gli incontri di preghiera che da più di un anno reclamiamo...invece...la provvidenza!!!quest'anno nn c'è stato neanche bisogno di chiedere e c'è stato mandato un frate molto carismatico ed entusiasta...è giovane e sa parlare bene ai giovani, è diretto e molto chiaro nel trasmettere il messaggio cristiano...personalmente mi ha fatto molto riflettere cn le sue omelie...si può fare un piccolo sforzo per uscire due sere al mese ed ascoltare la parola di Dio...dopotutto è Lui che ci ha cercato, non lo dimentichiamo...come possiamo dire di no???
io sn favorevole a tutte le proposte che ho letto fin ora...e sono anche favorevole a farci consigliare da Cristoforo su come organizzare il nostro percorso...
baci baci

fabietto ha detto...

Anch'io sono per una riunione ogni due settimane. Alternerei formazione e preghiera, e durante la formazione mi piacerebbe parlare di problemi che riguardano noi giovani.
Cmq mi fido di fra' Cristoforo, e penso che saprà indicarci il giusto cammino.
Per il giorno non so ancora... bisognerà scegliere tra lunedì, martedì e mercoledì: che ne dite?

pam ha detto...

ciaoooooo!!!!!IO SONO D'ACCORDO PER DEGLI INCONTRI DI CATECHESI,PER ME ANDREBBERO BENE DI LUNEDì O DI MARTEDì....IL MERCOLEDì LO ESCLUDO A PRIORI,VISTO CHE I MASCHIETTI HANNO SPOSTATO LE PROVE DI CANTO APPOSITAMENTE PER VEDERSI LE PARTITE!!!!CIAOOOOOOOOOOO

AmicaPatty ha detto...

D'accordissimo con tutti voi... compatibilmente cn gli impegni universitari, penso di essere presente, soprattutto se si tratta di 2 appuntamenti mensili... Forza Cristoforo!

superlucy ha detto...

Ciao a tutto l'M.d.F.!
Non so...non ho mai partecipato a questo tipo di incontri...però potrebbe essere un inizio...magari con 2volte al mese!Quello che dice Raffa mi fa pensare..."nulla avviene per caso"...