mercoledì 11 novembre 2009

Colletta alimentare... che ne dite?

Il 28/11 è la giornata Nazionale per la colletta alimentare indetta dall’associazione del banco alimentare. In questa giornata, in molti supermercati ci saranno dei volontari per raccogliere alimenti da destinare alle organizzazioni locali (Pisa e provincia) per aiutare i fratelli più poveri (anche noi con “Servizio amico” attingiamo da alcuni anni ad una parte di quanto raccolto durante questa giornata per i ns. amici del sabato mattina). Lo scorso anno siamo stati presenti alla PAM di Cisanello con una forte rappresentanza di S. Croce più numerosi altri amici e conoscenti ed è stata (per chi non fosse stato presente) una bellissima esperienza.

Quest’anno ovviamente vogliamo proporvi il bis, o per chi non c’era vogliamo offrirvi questa opportunità (BELLISSIMA). Per chi si avvicina a questa esperienza per la prima volta, vi dico che tecnicamente si tratta di andare presso un supermercato (con tutta probabilità la PAM di Cisanello), fare attività di sensibilizzazione con i clienti del supermercato stesso e consegnargli una busta vuota. Tenete presente che questa colletta di svolge una volta l’anno da diversi anni ed è ben pubblicizzata, quindi molte persone ne sono già a conoscenza ed alcune addirittura aspettano questa giornata per fare qualcosa di bello per gli altri (quindi sono già ben disposti nei ns. confronti). A termine della loro spesa ci riconsegneranno la busta con la merce che hanno comprato per destinare al banco alimentare. A noi spetta poi anche la parte di suddividere e inscatolare la merce che verrà trasportata c/o un magazzino ad Ospedaletto in attesa dello smistamento.

La cosa è molto semplice anche se richiede impegno e buona volontà. La giornata sarà articolata su 4 turni quindi ognuno di voi può scegliere l’orario che gli torna meglio. Vi chiedo conferma della Vs. disponibilità, con anche l’indicazione del turno di preferenza, al più presto, in modo da poterci coordinare con il ns. responsabile di area e soprattutto capire se siamo il numero di persone sufficienti a prenderci questo impegno.

I turni sono:
08.00-11.30
11.30 – 14.30
14.30- 17.30
17.30-20.00

Se qualcuno di voi è interessato ma non riesce a coprire il turno intero, può darmi disponibilità anche solo per una parte dell’orario, anche se capite bene un po' di persone servono.. quindi pensateci e fatemi sapere quanto prima.

Comunque non preoccupatevi, prima del 28/11 organizzeremo un breve incontro per dare a ciascuno qualche dettaglio in più sulla giornata stessa…
Se intanto volete dare un occhiata al sito che organizza questa giornata è: www.bancoalimentare.it

Quest’anno, l’organizzazione e la gestione della giornata sarà suddivisa tra Daniela Ferrigno (ex animatrice GiFra che da qs anno viene alla formazione OFS) e me; Daniela sarà presente la mattina e io il pomeriggio.

Vi prego di rispondere direttamente a me, alla mia mail (frspizzi@gmail.com) oppure chiamate al cellulare 340/8380030, o a Daniela (mail: d.ferrigno@ids-spa.it, cell: 347/5159519)

Contattateci anche se volete solo delle informazioni, siamo disponibilissime….:-)

Ciao a tutti e grazie

Francesca e Daniela

6 commenti:

fabietto ha detto...

Francesca mi ha detto che voleva saperlo entro il 10 novembre... ora le mando una mail e chiedo una proroga... ma fatemi sapere prestissimo :)

Alicetta ha detto...

Io sarei disponibile dalle 14.30 alle 17.30... Chi mi fa compagnia??? :)

Anonimo ha detto...

Io dato che è sabato posso esserci senza grossi problemi.. per i turni.. bo.. fate vobis.. dove c'è più bisogno mi infilo!

forza mdfinni! accorrete numerosi! :P

raffa ha detto...

Anch'io ci sono e per i turni uno qualsiasi per me va bene ... possibilmente in vostra compagnia :).

glafi ha detto...

ciao a tutti!!mi sembra una bellissima idea!io sarò li per aiutarvi il pomerigio dalle 2.30 ok?è la pam vicina alla stazione di treno di san rossore?a presto

Laura ha detto...

anche io vorrei partecipare e qualsiasi orario va bene!