mercoledì 18 novembre 2009

Contralti in sciopero!!!


Dopo "le prove" (se così si possono definire!) di stasera, i CONTRALTI, nonchè il CUORE di MdF, sono in SCIOPERO!

11 commenti:

Step ha detto...

Il post e' ovviamente privo di senso!!! Nn c'è neanche spiegato il motivo dello sciopero!!! Le prove tra l' altro sono andate benissimo... Abbiamo imparato le voci e provato tutti i canti nonostante le proteste e i continui disturbi da parte di alcuni esponenti dei contralti che più volte hanno cercato di impedire il sereno svolgimento e la perfetta conclusione delle prove che cmq , anche senza una corda nel finale, sono state effettuate in maniera egregia!!!

raffa ha detto...

Pensavamo fosse chiaro, ma nel caso aveste bisogno di ulteriori spiegazioni (come sempre) non ci sottraiamo dal darvele.
Hai detto bene caro step, avete tutti imparato la voce tranne noi, perchè qualcuno non aveva troppo tempo da dedicarci, rischiando di far partire le nostre corde vocali, visto che ci siamo dovute sgolare per tutto il canto.... ;)

daniela ha detto...

Sciopero sciopero sciopero.....
Noi ci rifiutiamo di perdere le nostre meravigliose corde vocali perchè NESSUNO e dico NESSUNO ha il tempo di insegnarci la nostra vocina!!!!!
Soprattutto che TUTTI e dico TUTTI hanno avuto la possibilità di imparare la propria!!!!
Quindi CONFERMO e dico CONFERMO la mia posinzione anzi la nostra!!!!!
SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO
Rivogliamo con noi la CAPA unica e vera CAPA, lei si che sa gestire il nostro coro!!!!!

Step ha detto...

care maffine contralti del coro...la voce che abbiamo imparato noi tenori è stata scaricata ascoltata e imparata dalla maggior parte di noi prima delle prove ed è per questo che siamo arrivati pronti e nn abbiamo perso una serata ad imparare la voce...i bassi hanno la fortuna di avere davide che le sa tutte e quindi hanno imparato la loro in poco tempo...voi contralti invece avete sempre bisogno di una serata intera o di qualcuno che si mette un giorno di buona volontà per imparare la vostra voce ed insegnarvela dopo...questo lavoro lo faceva la povera capina...adesso però lei nn c'è...io nn ho tempo e laura lavora...per cui se avete la capacità come fanno tutti di imparare la voce da soli ben venga, altrimenti vi arrangiate e cercate di cantare meno forte per nn danneggiare le vostre cordine fragili!!! tanto anche se nn cantate nn se ne accorge nessuno!!!prrrrr :)))

Simo_the_Wolf ha detto...

Se qualcuno mi fa avere copia degli spartiti posso provvedere a registrarle io, se vi va bene... :D :D

ciao,

un chitarrista

Smakes ha detto...

Concordo con il Direttore artistico...ahahahaha.......Grande Steppino....:):):)Simone dai il prossimo giovedì prossimo ti porto lo sparito....:):):)!
Cmq ieri effettivamente non c'era il tempo di provarla tutta di sana pianta la vostra voce...anche perchè il canto è già di per se difficilotto e quindi forse era meglio fare la voce principale bene, ovvero quella dei soprani...Capisco che magari per voi è troppo alta, cmq non ci sn tantissime differenze con la loro avendo visionato lo spartio..Dopodichè mi muoverò per trovarvi un po le voci dal 2006 in poi così le prossime volte non avrete più giustificazioni...un bacio a tutti dalla Sicilia.:):):)...buon fine settimana!

raffa ha detto...

Vista la buona volontà dei chitarristi, per quanto mi riguarda lo sciopero può essere considerato concluso...resta il fatto che Scacciaserpe da quando è diventato direttore artistico è ancora più m..... :) :) :)

Anonimo ha detto...

Ora non per polemizzare sempre.. lungi da me..

ma chi sono i contralti nel nostro coro?
credevo non ce ne fossero!
no davvero ne ero convinto!

hihihih

scimmiaccieeeeeeeeee!!!!! :P


ps. la noooooonnaaaaaaaa na na na nanaaaaaaaaaaaaaa!

pps. portate pazienzaaaaaaaa belli e brutte! :))

fabietto ha detto...

Son proprio contento che i contralti, cuore di MdF, abbiano deciso di far rientrare lo sciopero :)

Purtroppo al momento non abbiamo gli mp3 delle voci dei contralti, mentre abbiamo quelle dei tenori, e per i bassi c'è il juke-box vivente del Rinnovamento... Cmq ci stiamo già attrezzando per recuperarle :)

Invece all'invito di un maggiore impegno, attenzione e puntualità alle prove da parte di TUTTI mi associo anch'io :D

gabry ha detto...

Su Maffine e Mammuomini, fate i bravi! La direzione del coro è veramente difficile e stressante! Purtroppo spesso durante le prove non si ha sempre il tempo di imparare bene i canti e capita che alcune voci siano più difficili di altre. Tra l'altro non tutti hanno dimestichezza nell'imparare le voci, non tutti suonano uno strumento o hanno cantato in un coro a più voci, e poi ognuno ha qualcosa in cui riesce meglio di altri.
Magari i canti nuovi imparateli qualche settimana prima di farli a messa, così tutti hanno il tempo di imparare le voci!
E mi raccomando, un po' di silenzio a queste prove, c'è troppa anarchia! Mi è giunta voce che si fa troppo casino e non va bene!
Su, siate un po' tutti responsabili e rispettate Steppino! E tu Steppino, rispetta le mie Maffine, altrimenti TANTE TUMBULATE (te lo dico in siciliano, così capisci meglio! ;P)
W i CONTRALTI
Un bacio a tutti!

Mi mancate tanto!

Ps: Domenica sono andata a messa vicino casa e conoscevo il ritornello del canto finaleee :) :)

Shine,Jesus, shine
fill this land with the Father's glory....

Smakes ha detto...

Quel Tante Tumbulate merita l'oscar...:)