domenica 25 ottobre 2009

Una lettera di Sara... il 7 dicembre diventa suora!

Carissimi coro, Gabriella, Laura e Luigi,
mi scuso tanto con voi tutti se in un anno non vi ho mai scritto, è solo che anch'io come voi ho dovuto andare a scuola, studiare, fare gli esami... e poi sono stata due volte ricoverata in ospedale per una malattia e una volta ho rischiato anche di andare veramente al Creatore... Però non ho dimenticato nessuno di voi e ogni giorno ho pregato incessantemente per tutti; soprattutto il mercoledì dalle 21 alle 23 penso a voi e al fatto che state provando i canti, o alle cene con Laura e Luigi, o al gruppo del rinnovamento, o a quando si facevano le feste a casa di Daniela o di Patrizia... o al Carnevale di Viareggio, di cui ho la foto nel breviario, che quando mi prende un po' forte la nostalgia di vedervi, la prendo in mano e mi ricordo tutto con amore e immenso affetto. Mi mancano tanto le prove con voi il mercoledì sera in parrocchia, specialmente le messe domenicali, dato che qui la messa la domenica non c'è (è la Madre che ci dà la comunione alle 10.30).

I canti per il 7 dicembre di quest'anno, quando mi metto il velo e divento suora a tutti gli effetti, sono gli stessi che si facevano noi in chiesa. Divento suora realizzando il mio sogno, col velo, l'anello d'oro e il crocifisso di perle come le suore... ma soprattutto col velo! Ci pensate? Dopo 40 anni di lotte? Meno male che ad ogni mia crisi c'eravate voi tutti del coro a tirarmi su e a credere e a sperare in me, ve ne sarà grata in eterno di tutto questo, della vostra disinteressata amicizia e fratellanza e di tutte le volte che mi avete ascoltato con pazienza, sopportata, venuta a prendere quando non camminavo o non me la sentivo di venire perchè avevo litigato in famiglia o con Armando. Ricordate quante se n'è passate insieme... ma abbiamo sempre vinto noi!

La vestizione del velo è il 7 dicembre alle 18.30 qui alla Madonnina, vorrei che ci foste come l'anno scorso. Se venite, fatemi sapere in tempo quanti ne siete e se volete suonare, se no venite e basta senza suonare, così vi godete di più la cerimonia. L'anno scorso è stata una cosa memorabile, anche meglio del matrimonio dei miei genitori (così hanno detto loro!). Grazie per la cerimonia e tutti i regali del noviziato che mi avete fatto, specie Gesù Buon Pastore che è qui in sala.

Grazie e scusatemi ancora

1 commento:

fabietto ha detto...

A me bastano due accompagnatori, e io ci vado :)