martedì 15 settembre 2009

Festa del Patrono degli studenti


Attenti, studenti ed esaminandi :)
Il 18 settembre si celebra la festa di s. Giuseppe da Copertino. Se qualcuno vuole onorarlo in modo particolare, le Messe in chiesa di San Francesco sono alle 8.00 e alle 18.00.
Vi invito di cominciare il nuovo anno scolastico affidandovi a s. Giuseppe!
Un abbraccio a tutti!

PREGHIERA DEGLI STUDENTI ED ESAMINANDI A SAN GIUSEPPE DA COPERTINO

Nella fatica dello studio e degli esami, S. Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e protettore degli esaminandi, vengo ad implorare il tuo aiuto. Tu sai, per tua personale esperienza, quanta ansia accompagni l'impegno dello studio e quanto facili siano il pericolo dello smarrimento intellettuale e lo scoraggiamento. Tu che fosti assistito prodigiosamente da Dio negli studi e negli esami per l'ammissione agli Ordini Sacri, chiedi al Signore luce per la mia mente e forza per la mia volontà. Tu che sperimentasti tanto concretamente l'aiuto materno della Madonna, Madre della speranza, pregala per me, perché possa superare facilmente tutte le difficoltà negli studi e negli esami. Amen.

3 commenti:

fabietto ha detto...

Ma San Giuseppe da Copertino volava? :)

Doctor Seps ha detto...

si', dopo gli esami di solito...

fra Cristoforo ha detto...

S. Giuseppe aveva il dono delle levitazioni - nel momento della estasi mistica il suo corpo si innalzava fisicamente. Ma per me personalmente più attraente dalle sue straordinarietà è il suo amore verso Gesù e verso i santi, la sua umiltà, l'amore verso l'Ordine Francescano e affidamento al Signore negli esami.