sabato 4 luglio 2009

Qualcuno ci vuol fare un pensierino?

La luce dell'Adunanza Eucaristica nazionale accende la città di Pistoia

Da stasera a Pistoia in Toscana una due giorni di preghiera, lode ed evangelizzazione di strada in occasione di uno degli eventi centrali dell'estate toscana, il 'Pistoia Blues Festival'. Momento centrale dell'incontro sarà la Notte tra il 4 e 5 Luglio quando saranno ben 3 le Chiese aperte tutta la notte nella città per questa nuova edizione dell'Adunanza Eucaristica Nazionale' coordinata dalla sezione giovani della Fraternità Apostolica di Gerusalemme. L'invito per tutti gli evangelizzatori, giunge direttamente dai giovani della Fraternità Apostolica di Pistoia che in una nota dichiarano: "Il Festival Blues attira nella città di Pistoia molti giovani provenienti da tutta ITALIA, il centro storico si riempie letteralmente di “giovani” ma anche di bancarelle in cui vengono proposti oggetti e messaggi negativi, potete immaginare come il fumo e l’alcol siano accessibili a tutti. Molti di questi giovani sono attratti più da questi prodotti che vengono venduti senza controllo che dalla musica. Anche gli anni passati in concomitanza del Festival abbiamo organizzato una missione di strada che si è rivelata un occasione propizia per annunciare il Vangelo a questi giovani che venivano a cercare altro. Abbiamo notato la loro disponibilità all’ascolto e al confronto. Per questo vogliamo anche quest’anno organizzare una nuova missione evangelizzatrice del mondo giovanile (continua sotto).

Per offrire un migliore servizio occorrono persone motivate ed entusiaste per portare Gesù a questi fratelli; a questo proposito vi invitiamo a partecipare come evangelizzatori alla missione di strada che si svolgerà dal pomeriggio di Venerdì 3 Luglio all’Eucarestia della Domenica 5 Luglio. Vi invitiamo a venire ad evangelizzare con noi!

L'organizzazione dell'Adunanza Eucaristica ha previsto una 'missione' vera e propria, ed anche la presenza di alcuni stand, tra i quali quelli dell'Associazione Nazionale Papaboys, di Rai Vaticano, della trasmissione di Rai Uno dedicata all'immigrazione 'La Valigia con lo Spago' ed anche dell'Osservatore Romano', il quotidiano della Santa Sede. Un'occasione per tutti di trascorrere alcune ore diverse dalla quotidianità, nell'impegno di far conoscere Gesù a tanti altri giovani.

Nessun commento: