domenica 27 marzo 2011

Muenchen!!! :):):)

Bene amici!
La vostra avventura alla scoperta di Monaco si avvicina...
Ecco una prima bozza del programma, esprimete le vostre preferenze così possiamo prenotare e organizzare tutto al meglio! :)

Sabato: arriverete verso le 15.30...
prima cosa andiamo in ostello cosi' fate il check-in e lasciate le valigie... poi partiamo subito per una bella visita al centro di Monaco! Marienplatz, municipio, frauenkirche e tutti i monumenti principali in centro... in un pomeriggio ce la si fa! :) Poi pensavo ad una cena tipica in una birreria, ce ne sono TANTISSIME, ma proporrei l'HB, un po' turistica, ma si respira lo spirito dell'Oktoberfest tutto l'anno! ;) Per il dopo cena, se volete salseggiare mi posso informare per una discoteca che fa latino americani, oppure se preferite possiamo fare un piu' tranquillo giro in centro, ascoltare i numerosi artisti di strada (bravissimi) e magari fare una sosta in un pub!

Domenica: Proporrei di andare a messa presto la mattina, in una chiesa vicino al vostro ostello. Però la messa è in tedesco, e non capiremo nulla! ;)
(Si può andare altrimenti alla messa in italiano, ma è alle 18 in centro, oppure alle 10.30 ma in una chiesa a circa 10 minuti di metro dal centro - tutto dipende da cosa vogliamo fare durante il giorno!)
Passiamo dunque al programma della giornata! Sperando che ci sia bel tempo, si può andare all'Olimpya park, il parco costruito per i giochi olimpici del '70, bellissimo e si puo' salire anche su una collinetta dove si vede tutta monaco dall'alto e le Alpi... poi nel parco c'e' anche un'esposizone della BMW e il BMW museum, se volete si puo' fare un salto! In alternativa (o se siamo veloci si possono fare entrambe le cose!) c'è castello e parco di Nymphenburg, possiamo visitare il castello ed un museo e fare un giro nel bellissimo parco. Se piove queste due attivita' non sono il massimo e possiamo sostituirle con l'intera giornata al Deutsch museum (ne vale la pena, anche se la regina c'e' gia' stata...), oppure per gli amanti dell'arte si puo' andare all'Alte Pinakothek, alla Neue Pinakothek oppure alla Pinakothek der Moderne, che sono tra le piu' grandi Pinacoteche d'Europa (tra l'altro la domenica l'ingresso costa solo 1 euro quindi se ne possono vedere anche piu' di una...).
Poi verso le 18 proporrei di andare allo starkbierfest, la festa della birra scura! (Particolarità: le cose da bere costano tutte uguali! quindi: un litro di birra 7.30 euro, ma anche un litro d'acqua o un litro d'aranciata! e il litro è la quantità più piccola che si può comprare... in breve... tutti ubriachi!!!) L'ingresso costa 1.50 euro, oppure 8.30 incluso un litro di birra!!! In alternativa, se preferite qualcosa di più tranquillo, possiamo cenare in un biergarten all'aperto (sempre se il tempo è bello!).

Lunedì: partirete verso le 11, quindi non c'e' molto tempo... io resterei in zona ostello/stazione e proporrei o una colazione tipica monegasca con birra e weisswurst oppure un giro al Viktualienmarkt che e' un mercatino molto caratteristico in centro oppure un po' di shopping...

Ditemi cosa ne pensate e se avete altre proposte! In particolare, devo prenotare per le cene e per i musei!
ovviamente decide la mAGGIORANZA! ;)

11 commenti:

Rossana ha detto...

Io penso che è bellissssssssimo e mi spiace un sacchissimo non esserci :(((

Divertitevi!!! :D

fabietto ha detto...

Splendido programma!!!
Niente salsa, non siamo tutti salseri... e poi Michela sei indietro... ahahahha
Per il sabato, naturalmente sono per l'opzione "senza pioggia" con tanto di museo BMW. Il castello sarebbe bellissimo, ma non faremo in tempo... Io propongo poi messa alle 18 in centro e quindi festa della birra scura.
E per la mattina, non vedo l'ora di fare la colazione monegasca :D

Sorellina, arriviamooooooooo

Marghy ha detto...

l'idea del castello e del parco di Nymphenburg mi alletta tantissimo ;-) confidiamo nel bel tempo.....
i miei complimenti ai molteplici itinerari di Micheluzza :-)
a prestissimo

alice ha detto...

allora per quanto riguarda sabato sono d'accordo per il giro bynight e per la cena offerta da michela!per domenica mi piacerebbe vedere l'olympia park, il castello, la messa in italiano e il biergarten anche se non so cosa sia ma il nome sembra bello :D non vedo l'ora di partireeeee ;)

superlucy ha detto...

Micheluzza, fantastico programma...ma lì che tempo fa?facci sapere così ci regoliamo su che cosa portare...se l'abito da sera estivo o invernale:P:P:P..
..a parte gli scherzi...
fantastico programma: per me va tutto bene, mi interessa tanto la colazione monegasca ed il Deutsch museum ed il castello e parco di Nymphenburg.
a prestissimoooo

Michela ha detto...

Buone notizie per voi!
ho guardato le previsioni e sembra esserci bel tempo per il weekend! :)
per quanto riguarda il tempo in generale, e' abbastanza caldo. Durante il giorno si sta bene anche senza giacca (con un maglioncino) perche' siamo intorno ai 15 -20 gradi, pero' la sera fa freddo, quindi consiglierei cmq di portare una giacca pesante!

Per il programma quindi direi che si opta per le proposte all'aperto! :)
L'unica cosa che ho bisogno di sapere e' se volete andare o no alla festa della birra perche' devo prenotare diciamo entro domani altrimenti rischiamo di non trovare posto! per biergarten e HB o altre birrerie posso chiamare anche il giorno stesso non dovrebbe esserci molta gente, ma per la festa della birra e' meglio qualche giorno di anticipo!

quindi esprimetevi... :)

a presto!!!!!!

Michela ha detto...

p.s.
vitucci... io indietro con la salsa?!?!?
mai successo e mai succedera'!!!!

e alice... io che ti offro una cena?!?!?!
idem... mai successo e mai succedera'!!!

;) ciaooo!!!!

gabry ha detto...

Micheluzza grandissima come sempre!
:))

Io vorrei visitare il castello e il parco di Nymphenburg e anche l'Olimpya Park.
Messa alle 18

Siiii la festa della birraaaa! :))))

Lunedì: colazione e mercatino :)

Mimmo ha detto...

Bello bello bello. Io voto a favore di tutto ciò che ruota intorno ad una birra, bionda o scura che sia, e alla cucina tedesca offerta dalla nostra affezionata mammina! Per il resto, basta che si vada a zonzo e mi sta bene. :)

Giuseppe ha detto...

Grande michela!!
Tu che ci sei già stata devi consigliarci su cosa vedere: il parco di Nymphenburg ne vale la pena??(quando sono stato a Monaco non ci andammo..) Tra Olimpia Park e Deutsch museum consiglierei il 2° (sono già stato ad entrambi) ma bisogna vedere con i tempi..

Invece non ho capito una cosa: a parte l'Oktoberfest, come fa ad esserci qualcosa di più festaDellaBirra dell'HB??!?

daniela ha detto...

Io vorrei visitare il castello e il parco di Nymphenburg e anche l'Olimpya Park.
Messa alle 18

Spero di essere ancora in tempo per la festa della birraaaa!
Lunedì: colazione e mercatino ;)
Baciotti