martedì 30 giugno 2009

Fede e Scienza. Conversazione tra Mons. Ravasi e Ugo Amaldi

Ragazzi, non perdiamoci questa occasione!!!!

Il 2 luglio prossimo alle 18.00 nella Cattedrale di Pisa si terrà una conversazione tra Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Gianfranco Ravasi ed il Prof. Ugo Amaldi, Presidente della Fondazione TERA e membro dell’Accademia Nazionale delle Scienze, sul tema del rapporto “Fede – Scienza”.

La conversazione tra Mons. Ravasi ed il Prof. Amaldi sarà introdotta da Mons. Benotto e trarrà spunto da talune riflessioni che Galileo inserì in una lettera all’Abate Benedetto Castelli nel dicembre del 1613. Sono previsti alcuni intermezzi di brevi brani musicali del periodo di Galileo ad opera del Maestro Riccardo Donati

In considerazione della limitata capienza di posti nella Cattedrale per il pubblico che vorrà assistere alla manifestazione, gli ingressi saranno consentiti fino alle ore 17,50 esibendo l’apposito invito ricevuto per posta o la carta di accesso numerata che sarà possibile ritirare gratuitamente, nei giorni 1 e 2 luglio (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00) e fino ad esaurimento della disponibilità, presso l’Auditorium dell’Opera della Primaziale Pisana in piazza Arcivescovado in Pisa.

6 commenti:

raffa ha detto...

E' una bella iniziativa.... ma alle 18 :(. C'è gente che lavora!
Comunque ci penso.

Doctor Seps ha detto...

si, non tu pero'...

Michela ha detto...

Per me (da buona studentessa NON lavoratrice!) alle 18 non ci sono problemi...
io penso di esserci...
ma non ho capito dov'è che si ritirano queste carte di accesso...

superlucy ha detto...

Mi dispiace nn esserci ma oltre a studiare devo essere al c.u.s. poco dopo.sarà sicuramente interessante

AmicaPatty ha detto...

Purtroppo non posso esserci!

fabietto ha detto...

Appuntamento alle 17.40 al Duomo. Ciao ciao