Mercoledì alle 20 abbiamo la catechesi con Fra Cristoforo e dobbiamo portare l'albero della meditatio sul brano che abbiamo letto durante l'ultima adorazoione. Ma cos'è l'albero della meditatio?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjC9tb9BmG4Ptuso0qaEcs9Jmm6bRw4DKFXdDUtDaErDueofDYKU47ihanFoHpoU3PkZNuaiRFGv555KtfTrBqskPX9WRBNDackDGqOzCIENqY_Os557n_I22_6OKQMUpVqvobQAPfMmz0/s200/frutti.jpg)
Se il "ramo" che sto percorrendo invece è "secco", non mi porta a nulla, torno ad uno qualsiasi dei punti precedenti... e prendo un'altra strada.
In pratica pensate ad un albero che si ramifica: il tronco è il brano iniziale, e da lì si dipartono una serie di rami con lunghezza diversa e con risultati diversi. Alcuni di questi rami saranno fruttuosi, altri meno. Naturalmente devo farlo in preghiera e devo farmi guidare dallo Spirito Santo! "Strada facendo" disegno tutto su un foglio e mi segno anche i passi, in modo che alla fine possa avere il disegno del mio albero... e mercoledì possa condividerlo con tutti :)
Leggi tutto...